|
Situato in una delle zone più belle e rinomate di Roma (adiacente alla famosissima via Veneto), il vero Girarrosto Toscano nasce alla fine degli anni 60 come tipica taverna romana e diventa in poco tempo uno dei più apprezzati ristoranti della capitale. La cucina tipica delle osterie Romane lascia nel tempo lo spazio alla pregiatissima cucina toscana raccogliendo unanimi consensi. Attori, diplomatici ed esponenti del mondo dell’alta finanza cominciano a frequentare quello che oggi è conosciuto nel mondo come uno dei migliori ristoranti italiani.
Fellini e Giulietta Masina trascorrevano serate intere assieme ad attori e amici dell’epoca, il suo ambiente raffinato ed informale,oggi come allora, rende un atmosfera intima e amichevole,dove cortesia e professionalità si miscelano con la semplicità dei piatti e i profumi dei vini più pregiati del mondo.
ll Girarrosto Toscano, arrivato ormai al suo 35 anno di età, ripropone, grazie al suo terzo proprietario, la stessa cucina e la stesse ricette che lo hanno reso famoso nel mondo. Molti sono i premi e i riconoscimenti che sono esposti nelle pareti delle sale, segni indelebili di un successo che si rinnova anno dopo anno, grazie ad un occhio attento sulla qualità dei cibi e ad uno staff qualificato che rende un servizio competente ed informale. Simbolo di un’epoca ormai passata, mantiene tutt’ora le sue caratteristiche originarie ma sempre attento ai cambiamenti della società e del costume nazionale ed internazionale. |
|